Dott. Maria Laura Laurenti -  Psicologo per le Donne


Laureata in Psicologia Clinica nel 1988 presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma supero il primo Esame di Stato tenuto in Italia nel 1996.
 
Mi specializzo in Psicologia ad orientamento psicodinamico ed esercito la professione prima a Roma e poi a Padova, dove risiedo attualmente.
Sono iscritta all'albo degli Psicologi del Veneto con n. 6754
 
Svolgo un percorso psicologico e spirituale su me 
stessa partecipando negli anni a vari corsi e seminari.
 
Frequento corsi di psicodiagnostica, sessuologia, ipnosi e autoipnosi, training autogeno, psicodramma, counseling motivazionale.


Formata all'Università degli Studi di Padova con il Master "Death Studies & the End of Life - Studisulla Morte e il Morire",  mi occupo, in particolare, delle donne che soffrono a causa di una perdita dolorosa dovuta a separazione o divorzio, decesso di una persona cara o di un amico a quattro zampe, perdita del lavoro, disagio per una malattia grave o per un intervento operatorio deprivante, assistenza prolungata a un familiare inabile.
 

Collaboro con scuole e Comuni e seguo bambini e ragazzi con disturbi del comportamento  e difficoltà conseguenti a separazione,divorzio o malattia familiare.


Ho ideato e realizzato (insieme ad ad Annalisa Meneghini, Operatore Olistico Professional Siaf n° VE1244P-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013)
il progetto "Pronto Intervento Emotivo", ambulatorio a cui si può accedere senza appuntamento e scegliere tra una consulenza psicologica individuale o di coppia e un trattamento bionaturale (reiki, massaggio, musicoterapia).
Il progetto è svolto in collaborazione con  con l'Associazione "La Casa Azzurra" di Padova.
 
               sede dell'ambulatorio:
 

 
 


 
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.